Pittori

Lorella Creati

Lorella Creati, avezzanese.
Fin da bambina trascorre le ore serali disegnando volti, figure, immagini surreali e gli insegnanti di scuola si sorprendono del suo talento non comune.
Completate le scuole superiori inizia a recitare con compagnie teatrali locali, fino all’ingresso, dopo aver superato quattro livelli di selezione, dei quali l’ultimo con il Maestro Vittorio Gassman, nella “Bottega Teatrale di Firenze” da lui diretta.
Nel 1996 inizia a disegnare e dipingere soggetti reali e surreali...

Claudio “Nighty” Salvini

Claudio “Nighty” Salvini, avezzanese.
Direttore Artistico, Scenografo, Formatore, Sceneggiatore, Commediografo, Scrittore, narrativa, poesia, esperto di musica con la passione per la pittura e tanto altro...
Voci veritiere e confermate dai fatti lo danno vincitore di un premio letterario col suo primo romanzo “Noiæ (jamme po’ iì!)” (poi trasformato in "Noi (...ae!)"

Sul suo blog "ama" definirsi: "buono a nulla, capace di tutto"

Marco Josto Agus

Marco Josto Agus, figlio dell'Arte, prima ancora che dei suoi genitori, possedeva una bellezza infinita e la esprimeva nella pittura, nella poesia, nella musica, nella vita di tutti i giorni. Sin da piccolo amava disegnare, in terza elementare faceva le sceneggiature dei fumetti, suonava il pianoforte, scattava fotografie catturando colori, luci e forme dai fustini dei detersivi, sentiva già dentro di sè il fuoco dell'arte. Nato a Roma, si trasferisce con la famiglia ad Avezzano, città della madre.

Anna Nonni

Anna Nonni è nata ad Avezzano, dove ha studiato fino alle superiori, poi si è laureata in lingue e letterature straniere, presso l'Università di L'Aquila. Ha insegnato lingue nei licei di Avezzano, di Torino di Cecina, presso Livorno, dove attualmente vive. Ha scoperto piuttosto recentemente la passione della pittura. Si è cimentata con la tecnica dell'Acquarello, dell'Olio e dell'Acrilico. Ha partecipato a diverse mostre d'arte, tra le più recenti quella presso la biblioteca del "British Institute" di Firenze, e presso la galleria d'arte "Arcadia art studio", di Casciana terme (Pisa) di cui è socio fondatore. I soggetti trattati nella sua pittura sono soprattutto i paesaggi, tra i quali troviamo spesso i bei colori caldi della sua terra d'Abruzzo.

Copyright © 2024 FucinoLands. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.