Anch'io
Associazione Culturale "ANCH'IO" Compagnia Teatrale Amatoriale - Avezzano (AQ)


La compagnia teatrale amatoriale nasce nel gennaio del 2001, per volontà di un gruppo di amici e parenti con l’interesse comune per il teatro e formano la

COMPAGNIA TEATRALE AMATORIALE “ANCH’IO”.

Preparano con passione la commedia “NATALE IN CASA CUPIELLO” di Eduardo De Filippo e debuttano il 22 Agosto 2002 al teatrino di S. Domenico di Magliano dei Marsi, davanti ad un pubblico di amici dai quali vengono incoraggiati a continuare.

Il 17/09/2002 fondano L'ASSOCIAZIONE CULTURALE “ANCH’IO”.

Si esibiscono ancora a Magliano dei Marsi davanti ad un pubblico “normale” ed ottengono un gran successo, poi ancora a Magliano ei Marsi, Collarmele, S. Benedetto dei Marsi, due volte a Capistrello, a Canistro ed approdano infine, il 28 Dicembre 2002, al Castello Orsini di Avezzano dove replicano il 21 Febbraio 2003 e Il 18 Giugno 2003 al Ridotto del teatro stabile dell’Aquila.

Il 17 Ottobre 2004 propongono la commedia “NON TI PAGO” sempre di Eduardo De Filippo a Magliano dei Marsi e poi ad Avezzano dove replicano l’8 Gennaio 2005 in beneficenza a favore dell’Associazione “HELP HANDICAP ONLUS” di Avezzano.

L’11 Gennaio 2005 offrono uno spettacolo gratuito, all’interno della CASA CIRCONDARIALE DI AVEZZANO, a favore dei detenuti dai quali ricevono un vivo ringraziamento.

Il 4 Agosto 2007 presentano “FILUMENA MARTURANO” a Magliano dei Marsi.

COMPONENTI: Antonio Scatena, Angela Di Girolamo, Giovanni Di Girolamo, Gabriella Di Girolamo, Maria Laura Di Girolamo, Patrizia Di Girolamo, Dino Bisegna, Dario Andreozzi, Sergio Travi, Fiorino Calisse, Enzo Torretta, Anna Marini, Berardina Cordischi, Andrea Rau.

Sito Web Compagnia Teatrale Amatoriale ANCH'IO

Gruppo Facebook

Compagnia Teatrale Anch'io
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Visite
 
Copyright © 2024 FucinoLands. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.