Home Teatro dialettale San Pelino
San Pelino
Associazione Culturale Teatrale di San Pelino - Avezzano (AQ)
 


La Compagnia Teatrale di San Pelino è nata nel 1998, legalmente si è costituita nel 2000. Pazientemente diretta dal regista Giorgio Macciocca ha esordito nel 1999 con la prima commedia "La sposa può arrivare anche in ritardo".

Da allora ogni anno porta in scena un nuovo testo in dialetto sampelinese cercando il più possibile di rappresentare le realtà, le vicissitudini e le preoccupazioni della gente comune. Sostenuta da questo spirito e dall'amicizia che lega i componenti del gruppo, la compagnia ha collezionato di anno in anno un successo dopo l'altro presentando nuove commedie di cui ricordiamo:
  • Carmine, Concettina e... jo compare; 
  • Quando se dice la fortuna;
  • Te piaceno le patane?;
  • Bona fine e bon principio;
  • Jo fantasma de Pietro;
  • Jo mmalocchio de Marietta;
  • No jorno a j'ospedale.
La compagnia teatrale oltre alle rappresentazioni cura e promuove anche attività socio-culturali ed è impegnata sul fronte della solidarietà e della beneficienza.

I componenti della compagnia sono:
Fracassi Vincenzo (presidente); Volante Luigi (vice-presidente); Macciocca Giorgio (regista); Di Cicco Gino; Colangelo Giuseppe; Butticci Feliciana; Colangelo Tiziana; Di Renzo Vincenzo; Di Paolantonio Giovanna; Del Corvo Lidano; Di Pasquale Milvia; Madonna Wanda; De Blasis Natalino; Di Pangrazio Elisa; Martini Antonella; Di Pasquale Silviana; Ruscitti Domenico; Fiasca Annarita; Pomponio Gino; Tarola Luciana; D'Agostino Donatella; Faraone Fernando; Di Pasquale Antonio.

Sito Web

Compagnia Teatrale di San Pelino

Compagnia Teatrale San Pelino
  
Filtro titolo     Mostra # 
# Titolo articolo Visite
 
Copyright © 2024 FucinoLands. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.