Home Meteo Satellite Italia Abruzzo Marsica Tendenza meteo Pasqua: sulla Marsica tempo stabile o temporali? [Marsica meteo]
Tendenza meteo Pasqua: sulla Marsica tempo stabile o temporali? [Marsica meteo] Stampa E-mail
Scritto da Marsica meteo   

Salve a tutti e ben ritrovati amici di Marsica meteo e Fucino Lands. Mancano pochi giorni alla Domenica di Pasqua, ma le previsioni meteo risultano ancora leggermente incerte. Vediamo insieme cosa potremmo aspettarci nei prossimi giorni, dando anche uno sguardo al lungo termine.

- Meteo Venerdì Santo - l'Abruzzo torna sotto la protezione dell'alta pressione che favorisce tempo stabile e soleggiato ovunque, salvo locali adensamenti pomeridiani a ridosso dei principali rilievi. Cieli sereni o poco nuvolosi anche in serata. Temperature massime stazionarie comprese tra 19° e 22°C, minime tra 4°C e 6°C.

- Meteo Sabato Santo - Primi segnali di cambiamento. Un fronte fresco e instabile attraversa le regioni adriatiche causando un peggioramento del tempo che si concretizzerà nella giornata di Pasqua. Al mattino avremo cieli poco nuvolosi su tutta la regione per innocue velature di passaggio, mentre nel pomeriggio non mancherà occasione per qualche breve rovescio nelle zone interne. Tempo più stabile sulla Marsica, dove comunque si assisterà alla formazione di nubi nel corso delle ore pomeridiane.

Per quanto riguarda la Santa Pasqua l'impulso d'aria fresca e instabile potrebbe dar luogo ad un'intensa instabilità atmosferica specialmente in nottata e al primo mattino. Saranno quindi possibili acquazzoni improvvisi e locali temporali nelle zone interne, con qualche rovescio che potrà interessare anche il nostro territorio marsicano. Probabile graduale miglioramento nel corso del pomeriggio con ampie schiarite ovunque salvo locali addensamenti a ridosso dei rilievi. Tempo stabile in serata, ma con temperature in leggero calo.

A Pasquetta il tempo potrebbe risultare stabile e in gran parte soleggiato, a differenza degli ultimi anni quando il freddo e l'instabilità dominavano la scena. Freddo che potrebbe all'improvviso tornare a farci visita nella seconda parte della prossima settimana, quando aria artica irromperebbe sul Mediterraneo favorendo il ritorno della neve in montagna... Ne torneremo a parlare.

Per tutti i dettagli e le previsioni grafiche HD vi invitiamo a visitare la nostra pagina Facebook di Marsica meto.



Ultimo aggiornamento Giovedì 13 Aprile 2017 15:07
 
Copyright © 2017 FucinoLands. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.